Home » News » Evento formativo della Sezione UAS di Palermo: “L’Avvocato dematerializzato nei giudizi di impugnazione nella riforma Cartabia”

Evento formativo della Sezione UAS di Palermo: “L’Avvocato dematerializzato nei giudizi di impugnazione nella riforma Cartabia”

Si è svolto ieri pomeriggio l’evento formativo organizzato da UAS Palermo e da AIA sul tema “L’Avvocato dematerializzato nei giudizi di impugnazione nella riforma Cartabia”.
Nonostante il titolo potesse “inquietare”, i nostri relatori hanno reso questo nostro incontro sbalorditivo !
E, così, la “dematerializzazione dell’Avvocato” si è trasformata nell’occasione per spronare i presenti a non lasciarsi “robotizzare”.
La rivendicazione del ruolo del difensore fatta dall’Avv. Reina con la sua impareggiabile arte oratoria, la puntuale e dotta analisi del professore Armanno sulle ripercussioni della dematerializzazione sul giusto processo, la pacatezza ed il grande senso di rispetto del Consigliere Conte verso la figura dell’Avvocato hanno consentito di disegnare il possibile punto di equilibrio tra l’entusiasmo per la digitalizzazione del sistema giuridico e la garanzia del diritto di difesa !
Condividi: